Le donne conoscono bene il nome di Christian Louboutin. Le sue scarpe sono famose in tutto il mondo e molte di noi farebbero follie (o le hanno fatte) per accaparrarsi un paio di scarpe dalla suola rossa.

Ora la Christian Louboutin SA allarga i suoi orizzonti e entra nel mondo della bellezza.

La notizia è stata data questa mattina: sarà istituita una nuova società, la Christian Louboutin Beauté – nata dall’unione della Christian Louboutin SA e Batallure Beauty, LLC – che si occuperà delle creazione e della distribuzione a livello internazionale di prodotti di bellezza di lusso.

L’intento, spiegano i responsabili delle due aziende, è quello di trasferire la classe e il pregio delle produzioni Louboutin anche sui prodotti di bellezza a garanzia della qualità dei nuovi prodotti.

Per Christian Louboutin sembra essere un passaggio naturale:

Ho iniziato venti anni fa quella che pensavo essere solo una piccola avventura, ma che è ora diventata una grande azienda. L’avventura nel settore della bellezza è una naturale estensione per chi, come me, ama rendere le donne più forti. Essere ora parte della creazione di prodotti di bellezza sembra essere il passo successivo migliore.

Ma, purtroppo, c’è ancora da aspettare perché i primi prodotti Christian Louboutin Beauté saranno disponibili sul mercato solo alla fine del 2013.