La maison francese Louis Vuitton, uno dei pilastri della moda a livello mondiale, non smette mai di stupire e forse l’intento della nuova campagna pubblicitaria è proprio quello: lasciare a bocca aperta chi la guarda.

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Infatti, ciò che lascia stupiti in questa nuova adv per la P/E 2013 firmata Louis Vuitton, è la scelta di modelle gemelle per protagoniste, a guardarle sembra quasi di essere in un mondo di replicanti dell’alta moda.

La campagna pubblicitaria, diretta da Marc Jacobs e scattata da Steven Meisel, è stata realizzata in collaborazione con l’artista Daniel Buren, autore della scenografia della Parigi Fashion Week svoltasi in ottobre e tale scenografia è stata rivisitata per adattarla alle esigenze dell’adv di Vuitton.

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In questa pubblicità si vedono le modelle gemelle che passeggiano su uno sfondo replicante l’iconica texture a scacchi damier e tale motivo è anche quello dei vestiti delle protagoniste i quali sono pezzi della collezione ispirata ad un’opera di Buren dal nome “Les deux plateux“, creando un gioco di doppi e di illusioni ottiche.

Per promuovere la collezione poi, la texture damier verrà utilizzata anche nelle boutique del brand a partire da marzo. Lo stesso Daniel Buren, sorpreso per la velocità con cui si mette in pratica un progetto nel mondo della moda, commenta entusiasta con le seguenti parole questa nuova collaborazione:

«Alcuni dei miei progetti hanno bisogno di anni per essere completati, questo è tutto nuovo per me”.

Fonte: Grazia.it