I loro volti ci guardano ogni giorno dai giornali o dai cartelloni pubblicitari e sono considerate tra le donne più belle del pianeta. Siamo abituati a vederle così, sempre perfette e impeccabili e a volte si dimentica che anche loro sono comuni mortali.

A ovviare a questo inconveniente, ci ha pensato Michelle Lee, casting director per Louis Vuitton, la quale ha fornito alcuni scatti “al naturale” delle super model presenti nel backstage della sfilata per l’Autunno/Inverno 2010 della maison.

Tutte le foto, pubblicate anche su Repubblica.it, sono rigorosamente senza trucco, senza acconciature e senza fotoritocco, e tra le decine di volti, più o meno noti, sono presenti anche Bar Rafaeli, Alessandra Ambrosio, Maria Carla Boscono e Adriana Lima.

A guardarle così mettono sicuramente un po’ meno soggezione di quando camminano sulle passerelle con make up e hairstyling da manuale, e perché no, magari una foto si può posizionare affianco allo specchio del bagno, così da ricordarci che il detto “nessuno è perfetto” non è ancora passato di moda.