Louis Vuitton è un’azienda famosa soprattutto per gli articoli di pelletteria inconfondibili e preziosissimi, ma non tutti sanno che l’azienda francese da tempo si occupa anche di altro, tra cui gioielli e orologi.

Proprio a proposito di quest’ultima categoria vorremmo presentarvi due nuovi pezzi della collezione della maison chiamata Tambour Spin Time Collection.

Si tratta in particolare del Tambour Spin Time GMT e del Tambour Spin Time Joaillerie: il primo è contraddistinto dal movimento in grado di indicare più fusi orari, il secondo dalla pregevolezza delle pietre preziose utilizzate.

Il GMT, rivolto più agli uomini, ha cassa in oro bianco e cinturino in pelle, ed è dotato di movimento meccanico a carica automatica LV calibro 119.

Il secondo modello, che invece è esplicitamente indirizzato alle donne, ha ugualmente la cassa in oro bianco 18 carati, e un movimento carica automatica LV calibro 96, ma si caratterizza più che come uno strumento di misurazione del tempo come un vero e proprio gioiello: il quadrante è tempestato da diamanti bianchi e neri ed è rifinito con della lacca lucida, per il cinturino si può scegliere tra uno bianco in pelle di alligatore e uno nero in lucertola.