Chi ha detto che il calcio non può essere fashion? A partire dalle divise della nazionale italiana, che diverse volte sono state disegnate da Dolce e Gabbana, fino ad arrivare alla teca che dovrà contenere il più ambito e prezioso riconoscimento in ambito calcistico.

Presentato lo scorso martedì a Parigi assieme al trofeo dei mondiali, il quale sarà consegnato a luglio in Sudafrica, il prezioso contenitore è stato realizzato completamente a mano da un artigiano nella famosa azienda Louis Vuitton, situata alle porte della capitale francese. Un tocco di glamour che non poteva sicuramente mancare.

Madrina dell’evento, la modella Naomi Campbell che, come riportato da Vogue.it, la sera prima era “così emozionata che non è riuscita nemmeno a prendere sonno”. Come darle torto?

La competizione mondiale è sicuramente uno degli eventi più seguiti. Non rimane che augurare buona fortuna ai partecipanti, e attendere la premiazione per poter ammirare la nuova veste del trofeo mondiale, in tutto il suo splendore. Nel frattempo, godiamoci gli scatti della rosa di candidati della Nazionale Azzurra.