Lourdes Leon promuove le nozze gay. Una nuova foto della figlia di Madonna in giro per New York City con indosso una t-shirt con la scritta “Legalize Gay” arriva proprio oggi, 17 maggio, nella Giornata Internazionale contro l’Omofobia e la Transofobia (IDAHO), promossa dall’Unione Europea e celebrata a partire dal 2007.

Galleria di immagini: Lourdes Leon triste a New York, foto

Lourdes Leon, la figlia 15enne della popstar Madonna, è stata fotografata a New York con una maglietta che riporta la scritta “Legalize Gay: Repeal Prop 8 Now”, con un chiaro riferimento all’abrogazione dell’emendamento della costituzione americana che dice: “Solo il matrimonio tra un uomo e una donna è valido o riconosciuto in California.”

Recentemente negli Stati Uniti il tema dei matrimoni gay è tornato attuale, in particolare dopo l’apertura del Presidente Barack Obama, ma anche di altri personaggi famosi come il rapper Jay-Z, che hanno dichiarato che anche le persone omosessuali dovrebbero avere il diritto di sposarsi. I matrimoni tra persone dello stesso sesso attualmente sono permesse in alcuni stati degli USA, ma non ancora in California.

Anche la 15enne Lourdes Leon ora ha preso posizione in proposito, indossando una maglietta che mette bene in chiaro le sue idee. Dopo aver di recente deluso la madre facendosi fotografare in giro mentre fumava, adesso Madonna, da sempre icona gay, dovrebbe essere proprio fiera della figlia.

Fonte: The Sun