Per la serie “cosa resterà di questi anni ’80”, Madonna ha recentemente lanciato una linea di moda improntata sullo stile di vent’anni fa insieme alla figlia Lourdes Leon, appena tredicenne ma con le idee molto chiare, almeno a quanto sembra finora.

La collezione si chiama “Material Girl“, in onore di uno dei più grandi successi della regina del pop, e sarà distribuita solo negli Usa a partire da agosto 2010 attraverso gli store della Macy’s. Secondo quanto riporta il sito CelebrityBabyScoop, la giovanissima Lourdes ha esordito come blogger provetta per il sito ufficiale della linea di abbigliamento, rivelando fin dalle primissime righe il suo spirito sbarazzino e la sua voglia di uscire allo scoperto.

Helluur thurrrr, sono Lola e questo è il mio primo blog, quindi è un po’ come ummmm… Uso questo blog per raccontarvi qualcosa su di me. Ho 13 anni e ne avrò 14 in ottobre, quindi sto aspettando quel giorno perché potrò finalmente tingermi i capelli. Grazie Mamma!.

Il primo post di Lola è una ventata di freschezza, non c’è che dire, scritto di getto da una figlia d’arte che non vede l’ora di rendersi indipendente. Intanto il suo bel volto, che ricorda molto quello di mamma Veronica Ciccone, è già apparso recentemente nella cover della rivista “Quality“.

Per le due neo stiliste, tuttavia, le cose non sembrano filare del tutto per il verso giusto, infatti c’è già chi ha snobbato gli abiti disegnati dalla coppia. The Sun riporta il resoconto di una serata inaugurale della collezione “Material Girl”, alla quale avrebbe partecipato anche una Gwyneth Paltrow piuttosto stizzita. Ma ormai tra l’attrice e la pop star non corre più buon sangue, e si dice che il motivo sia una certa gelosia della Paltrow nei confronti della vecchia amica.