I figli delle celebrità ci hanno abituati alle più originali stranezze e, nella maggior parte dei casi, a vizi incontentabili. La fama e il denaro, sembra ovvio, sono i due ingredienti ideali per montarsi la testa, ma c’è qualcuno che ha deciso di andare controtendenza: si tratta di Lourdes Leon, la primogenita della cantante pop Madonna.

Lourdes, che da diverso tempo ha dimostrato il proprio carattere determinato arrivando addirittura a disegnare una collezione di abiti a soli 13 anni, ha vissuto ieri il primo giorno di “High School”, l’equivalente delle nostre scuole superiori, così come riportato da JustJared. Ma non si tratta di un istituto privato super esclusivo e dotato di tutti i comfort, bensì di una scuola d’arte pubblica.

Dopo anni d’educazione passati in esclusive scuole private per famiglie facoltose, dove la giovane ha potuto apprendere perfettamente il francese, Lourdes ha deciso di diventare una comune ragazza della sua età. Certo, non si tratta di un istituto pubblico qualsiasi, ma dell’importante LaGuardia High School of Music and Performing Arts di New York, proprio perché Lola, così come è solitamente chiamata, ha intenzione di pianificare la propria carriera nel mondo dello spettacolo.

La giovane ha voluto evitare ogni tipo di atteggiamento snop, presentandosi con un outfit non troppo vistoso e mescolandosi allegramente con i compagni. Lourdes è apparsa estremamente disponibile e sociale, tanto da aver stretto subito ottimi rapporti con gran parte degli studenti.

Madonna, solitamente severa in tema di educazione, tanto da essere diventata famosa per vietare categoricamente la TV ai propri figli, ha accolto di buon grado il nuovo percorso formativo di Lourdes, che le permetterà di confrontarsi con molteplici contesti culturali e ceti sociali. E chissà che, grazie agli studi di arte e musica, non sarà proprio Lourdes a prendere il posto della madre nello showbiz in un prossimo futuro. Considerata la grinta e lo stile della ragazza, che si dichiara amante del look di Taylor Momsen e delle canzoni di Lady Gaga, le varie dive del pop dovrebbero iniziare a preoccuparsi: le donne di casa Ciccone sembrano pronte a dar loro filo da torcere.