La moda diventa un’occasione per fare della sana beneficenza: con un semplice pomeriggio di shopping si possono aiutare le popolazioni emiliane duramente colpite dal terremoto del maggio scorso. Tale iniziativa prende il nome di Love Shopping e intende aiutare, in particolare, il comune di Mirandola, praticamente raso al suolo dall’evento sismico.

Love Shopping si terrà venerdì 15 e sabato 16 a Milano, in via Piranesi 4. In particolare, venerdì 15 lo shopping di beneficenza aprirà i battenti dalle 13 alle 22, mentre sabato 16 la fascia oraria di riferimento andrà dalle 10 alle 18. Interverranno oltre cento aziende legate alla moda, con la presenza sia di grandi firme che di giovani stilisti. Si potranno acquistare prodotti donna, uomo e bambino, accessori e cosmetici. Saranno accettati solo pagamenti in contanti.

Le iniziative di beneficenza per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto sono state molteplici: dalla classica raccolta fondi tramite invio di sms, alla compravendita del parmigiano non completamente stagionato, simbolo dell’Emilia Romagna.

Love Shopping intende coinvolgere clienti abituali e la popolazione intera facendo leva su quel godimento che si ricava dal fare shopping: creare un evento benefico di vasta portata a Milano, nella capitale italiana della moda, può essere una grande spinta alla beneficenza e può condurre ad una massiccia raccolta fondi.

Oltre ad acquistare capi d’abbigliamento e prodotti di bellezza, infatti, l’evento sarà vissuto come una festa, corredato da musica, dalla presenza di dj famosi, di importanti nomi della moda e da venditori d’eccezione.

Fonte: Grazia