Lusso e stravaganza sono amici molto stretti, per questo motivo non è raro trovare oggetti talmente bizzarri che vengono arricchiti con materiali preziosi solo per attirare l’attenzione del cliente. In alcuni casi, però, la stravaganza può portare anche dei benefici, come quelli che otterranno tutti coloro che acquisteranno il Law Table, il tavolinetto da salotto con il pollice verde.

Il tavolino, disegnato da Devon Mingling Wang, ospita sulla sua superficie, a differenza dei suoi monotoni e ripetitivi colleghi, una verde superficie, costituita da esemplari di piante, le Tillandsias, che non richiedono cure particolari e che gioveranno sicuramente alla vostra salute.

Le piante, molto piccole e radicate alla superficie del tavolo grazie ad un opportuno supporto, non richiedono luce solare diretta per vivere, purché non si trovino in ambienti con temperature al di fuori del range 0-40°C, e necessitano di una piccola spruzzatina d’acqua di tanto in tanto ogni due-tre settimane. Sarà un valido aiuto anche per le casalinghe, dato che la pianta si nutre, oltre che di materiale biologico in decomposizione, anche di polvere.

Oltre all’aspetto decorativo, alcuni tipi di Tillandsias hanno anche dei fiori molto colorati, non bisogna trascurare l’effetto benefico come introducevamo poc’anzi: essendo una pianta produce ossigeno, che rilascia durante la notte, in cambio di anidride carbonica che assorbe dall’ambiente circostante.

Un giusto equilibrio tra stravaganza, ecologia e design… senza considerare il fatto che un pizzico di originalità non guasta mai.