Dal Grande Fratello al palcoscenico di un teatro: Luca Argentero, ex-gieffino, è uno degli esempi viventi di come la partecipazione a un reality show può cambiare la vita di un giovane talento inespresso. L’ex concorrente, che nel 2003 partecipò alla terza edizione del celebre programma di Canale 5, approderà a teatro con Shakespeare.

Per il prossimo gennaio, infatti, è previsto un tour per l’attore e sua moglie Myriam Catania per portare agli italiani le parole del famoso drammaturgo inglese:

A gennaio farò un tour con mia moglie in tante città di provincia per portare le parole del Bardo in una piece-gioco che diventa una chiacchierata sull’amore. S’intitola “Shakespeare in love” e ha le musiche composte ed eseguite dal vivo da Umberto Sangiovanni con la regia di Nicola Scorza.

Proprio lui, molto amato dal pubblico femminile, parlerà dell’amore e delle emozioni che questo sentimento provoca negli amanti. Un vero e proprio salto di qualità per il giovane torinese, che ha saputo sfruttare la notorietà ricevuta col Grande Fratello ed esprimere il suo talento come attore.

In molti hanno saputo apprezzare le sue interpretazioni in film come “Saturno contro“, “Diverso da chi?” e infine in “La donna della mia vita”. Chissà che uno dei concorrenti del GF 2010 non possa seguire le sue orme e diventare un famoso attore di teatro una volta terminato il reality.