Vai allo speciale Sanremo 2011.

La canzone del duo la trovi qui.

Il duo comico composto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu è stato scelto come “linea comica” del nuovo Festival di Sanremo 2011: le due Iene saranno infatti co-conduttori al fianco di Gianni Morandi al Teatro Ariston per il prossimo anno.

Un’ottima mossa da parte del CdA Rai per poter attirare i consensi giovanili: da anni, la trasmissione sembra ormai sembra destinata solo ad un pubblico maturo.

Galleria di immagini: Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

La vera problematica è il modo con cui Luca e Paolo faranno comicità: si rischia in una censura da parte della produzione sanremese alle battute pungenti e talvolta esagerate dei due comici genovesi?

Dopo tutto “lo scherzo è bello quando dura poco”, e le Iene sono abituate a scherzare continuamente con la loro collega Ilary Blasy. E se non cambieranno registro con i futuri co-conduttori di Sanremo, Luca e Paolo potrebbero addirittura essere banditi dal programma, proprio come è capitato alla Gialappa’s Band.

E a questo proposito, sono molti i fan che si chiedono che fine ha fatto il trio comico che per anni ha commentato le esibizioni Sanremesi sulle frequenze di Radio Rai 2. L’anno scorso, infatti, Rai Dire Sanremo non andò in onda a causa di alcune divergenze tra i tre comici milanesi e Flavio Mucciante, direttore dell’emittente radiofonica.

Ma ancora oggi chi segue Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci spera di poterli ascoltarli in radio mentre fanno ironia sui partecipanti al Festival. È possibile che quest’anno i fan della Gialappa’s vengano accontentati?