Davvero un brutto periodo per la Rai che perde anche la giornalista Lucia Annunziata. La Annunziata si è dimessa oggi, dopo che nei giorni scorsi aveva avuto un diverbio con il direttore di Rai 3 Paolo Ruffini, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei palinsesti: aveva scoperto in quella sede che mancava il materiale relativo alla sua trasmissione.

Galleria di immagini: Michele Santoro

Lucia Annunziava conduceva in “Mezz’ora“, che andava in onda dal 2005, ma ora pare non intenda più farlo. Quando ha scoperto l’assenza del suo materiale all’interno della conferenza stampa, Annunziata ha attaccato il direttore di rete, facendo riferimento a delle piccole mafie presenti nella TV di Stato.

Le dimissioni di Lucia Annunziata arrivano in un momento particolare di polemiche in casa Rai. Ancora non si conosce il futuro di Michele Santoro, che pare non aver più in ballo la contrattazione con La7, ma comunque non si è visto rinnovare il contratto con la TV di Stato.

Quel che è certo è che la Rai perderà Simona Ventura, ormai a Sky, ma anche Roberto Saviano, che andrà a condurre, proprio su La7 il suo apprezzatissimo “Vieni via con me” insieme con Fabio Fazio. Vedremo se la Annunziata deciderà di tornare sui suoi passi, intanto le sue dimissioni sono una realtà.