Questa non è stata solo la settimana dell’incoronazione della nuova Miss Italia, Francesca Testasecca. Un’altra fascia è stata infatti appena assegnata, quella dell’edizione 2010 di “Velone“. Un titolo molto ambito, visto che la vincitrice si è portata a casa anche un premio di 250.000 euro.

Ma chi è la Velona di quest’anno? A trionfare è stata Luciana Petrassi, simpatica signora romana che ha ottenuto consensi soprattutto per la sua particolare e divertentissima rivisitazione del balletto di “Waka Waka (This Time For Africa)“, la canzone tormentone dell’estate firmata Shakira, sulle cui note si è cimentata anche Antonella Clerici.

Una serata magica, da vera e propria miss per la 83enne Petrassi, che ha dichiarato di aver partecipato al programma di Antonio Ricci su consiglio di un’amica. Riguardo al premio in denaro ha invece dichiarato schiettamente:

I soldi sono come i dolori, chi li ha se li tiene.

Non sono tornate a casa a mani vuote nemmeno la seconda classificata Liliane Petit (77 anni) e la terza Lucia De Benedictis (70 anni), entrambe premiate da Enzo Iacchetti e Nina Senicar con 25mila euro. Chiusa la perentesi Velone, dalla settimana prossima Iacchetti tornerà a far coppia con Ezio Greggio per la nuova edizione di “Striscia la notizia”, in partenza lunedì su Canale 5 alle 20.35.

Qui di seguito, l’incoronazione di Luciana Petrassi.