Questo venerdì parte un nuovo ambizioso programma di informazione su Rai Due, in onda settimanalmente alle 23.30 e condotto dal vice direttore della rete Gianluigi Paragone.

L’ex direttore de “La Padania” affronterà in ogni puntata un tema caldo, dando la possibilità agli ospiti in studio di dare la loro “ultima parola”, come recita il titolo del programma. Il tema verrà approfondito grazie al lavoro di tanti giornalisti che collaboreranno nella creazione di servizi, sondaggi e grafici integrativi della testimonianza dei protagonisti.

La prima puntata de “L’ultima parola” verterà sulla malagiustizia, mentre nella settimana successiva si farà un viaggio nel Sud Italia, con un occhio di riguardo verso Rosarno. Tommy Calabrese, compaesano di Gianluigi Paragone, avrà uno spazio tutto suo all’interno della trasmissione.

Parallelamente all’informazione proposta dal direttore e dal suo staff, anche il pubblico può partecipare attivamente alla trasmissione. È online, infatti, il sito ufficiale del programma, dal quale ognuno di noi può interagire in diretta proponendo domande, pareri personali, condividendo dei propri video. Non solo: “L’ultima parola” avrà anche il suo account su Twitter, per restare al passo coi tempi.