Di orologi ne abbiamo ormai visti in tutte le forme, composizioni e colori. Senza dubbio è un oggetto molto importante nella frenetica vita di tutti i giorni ma questo non vuol dire che l’eleganza debba lasciar spazio alla comodità.

Ci sono alcuni casi, però, in cui è possibile coadiuvare entrambe queste componenti e ottenere così un accessorio di lusso, da un design quasi ipnotico e da un cuore tecnologico completamente trasparente…sto parlando di Luna-watch.

Luna watch si inspira alla collezione di gioielli Swarovski nonchè alla lavorazione di preziosi utilizzando gemme e minerali.

Il design fluido e accattivante, ma allo stesso tempo estremamente semplice, è frutto dell’ingegno di John Pszeniczny, lo stesso che ha disegnato alcuni modelli del celeberrimo iPhone.

Questo anello-orologio è realizzato in cristallo, acciaio inossidabile e un particolare minerale chiamato spessartite. Quest’ultimo, dai riflessi arancioni, dona resistenza e luminosità al gioiello per le sue note doti di robustezza e alta rifrazione della luce.

Questo minerale funge da base per la realizzazione di un display digitale e trasparente su cui verrà visualizzato, in maniera quasi “magica”, l’orario con una colorazione che richiama la stessa tonalità del supporto. La visualizzazione dell’ora avverrà successivamente alla pressione di due contatti situati nella parte posteriore dell’anello.

Sono disponibili varie versioni che si differenziano nei colori e nelle gemme in coordinato. Se al prossimo San Valentino non avete proprio idea di cosa regalare alla vostra amata, questa potrebbe essere una “brillante” idea…non credete?