Tutti coloro che hanno passato l’infanzia costruendo grandi opere con i famosi mattoncini colorati, difficilmente riusciranno a trattenere un sorriso quando scopriranno che la loro “passione edile giovanile” può trovare nuove applicazioni nell’arredamento della propria casa.

Homology ha messo in vendita LunaBlock, una linea di mattoncini LEGO giganti, pensati per essere combinati tra loro nella realizzazione di mobili di ogni tipo, i cui unici limiti sono dettati dalla creatività personale.

L’offerta è piuttosto ampia, sono disponibili moduli di diverse forme, colori e materiali. Se l’idea di avere un divano di plastica piena, dura, può risultare scomoda e poco allettante, basta acquistare i mattoni della serie LunaLight, simili a cuscini, per aver una seduta morbida e accogliente.

Ci sono elementi per tutti i gusti e le necessità: LunaSoft in polipropilene espanso, morbidi e durevoli, pensati per i più piccoli, LunaGlass, opachi e trasparenti e infine LunaMetal che, come suggerisce il nome, sono realizzati in metallo.

Ovviamente sta a voi trovare le soluzioni più fantasiose, usando ad esempio ripiani in vetro per realizzare tavoli o punti luce per originali lampade.

Sebbene i materiali utilizzati non siano di gran pregio, arredare un intero ambiente con LunaBlock può risultare piuttosto dispendioso. I singoli elementi hanno infatti prezzi che vanno dai 13 ai 35 Euro l’uno, quindi creare un tavolino può costare circa 500?, creare un divano costerà sicuramente di più… ma volete mettere il gusto di poter reinventare l’arredamento di casa tutte le volte che si vuole o avere la camera dei ragazzi costruita in lego…