Una curiosità molto interessante arriva dal Guinness World Record: si sono incontrati l’uomo e la donna più bassi del mondo, per promuovere l’edizione del 2013 del volume che raccoglie tutti i primati, strani, interessanti, assurdi che si trovano in giro per il mondo. Insieme, i due misurano meno di 120 centimetri.

Il Guinness World Records rappresenta una fonte di curiosità per tutti, tanto che su Canale 5 proprio ieri è partita la trasmissione che li prende in esame, condotta da Teo Mammucari, in cui proprio la donna più bassa del mondo era presente per incontrare l’uomo più alto. Dolcissima e sorridente nel suo abito azzurro, la donna più bassa ha stretto fraternamente la mano all’uomo più alto.

L’uomo più basso del mondo si chiama Chandra Bahadur Dangi ed è “alto” circa 55 centimetri, mentre la donna più bassa si chiama Jyoti Amge e misura circa 62 centimetri. Lui è nepalese, e lei, che è indiana, l’anno scorso ha dichiarato di voler conseguire un primato più importante nello studio, andando all’università e magari diventando una stella di Bollywood.

La donna più bassa del mondo è orgogliosa del suo primato. Proviene da un piccolo paese e di recente ha dichiarato:

«Ho fatto mettere Nagpur sul mappamondo, grazie alla mia fama. Ora tutti sapranno dove si trova.»

Fonte: Weirdnews.