La maggior parte delle persone parla del genere femminile come quello più difficile da interpretare: le donne hanno le proprie esigenze, i loro sogni e sperano sempre che ci sia un principe azzurro pronto a realizzare ogni desiderio. Ma esiste davvero l’uomo perfetto?

Chi pensa di riuscire a conquistare una donna attraverso un semplice regalo si sbaglia di grosso. Nonostante i regali siano bene accetti, quando una donna chiede emozioni e amore alcuni uomini impallidiscono e scappano via.

Galleria di immagini: flirt

Una donna che sa esattamente ciò che vuole desidera solo di essere capita da un uomo che sia davvero interessato a lei. Nonostante molti pensino che sia difficile decodificare i comportamenti e i pensieri di una donna, basta semplicemente un piccolo sforzo per capire quali sono i sogni di un membro del gentil sesso.

L’uomo perfetto, per conquistare una donna, dovrebbe agire a livello emotivo. Per farlo, bisogna cedere a un compromesso, considerando che le donne tendono a dire le cose in modo indiretto mentre gli uomini di solito centrano dritti il problema. Quindi, l’uomo dei sogni dovrebbe essere in grado di migliorare la comunicazione con l’altro sesso, magari proteggendo la propria compagna e mantenendo le promesse.

Tutti sanno che le donne non sopportano gli uomini che pensano troppo alla cura del proprio aspetto fisico, l’uomo ideale dovrebbe invece credere in se stesso e nelle cose che fa.

La fiducia è sicuramente uno degli elementi fondamentali in un rapporto: purtroppo, non può essere ottenuta facilmente ma è necessario guadagnarsela. Una donna ha bisogno di sicurezze, deve sapere che può fidarsi al 100 per cento della persona con la quale cerca di costruire una storia seria.

L’uomo ideale è poi in grado di rispettare la propria donna, riesce a renderla sempre felice ed essere tenero e presente quando lei ne ha bisogno. Egli sa bene che la routine ammazza il rapporto: per questo motivo, bisogna sempre provare nuove esperienze per fortificare la relazione con una donna ed evitare che il rapporto finisca in una fase di stallo. In particolare, potrebbe essere divertente aiutare la propria compagna in cucina o portarla fuori a cena inaspettatamente.

Infine, una donna è molto attratta dal modo di parlare di un uomo, la sensualità maschile si nasconde anche nella voce impostata e nelle espressioni usate per conquistare una donna. L’uomo dei sogni dovrebbe essere in grado di sfruttare questa “debolezza femminile”, se così si può considerarla, a proprio vantaggio.