Sicuramente il suo nome non vi è nuovo e il suo volto vi ha già incantato ma, se così non fosse, vi basti sapere che Lupita Nyong’o è stata incoronata Donna più Bella del Mondo dalla rivista americana People, spodestando Gwyneth Paltrow, di recente sotto la luce dei riflettori per il suo divorzio dal marito Chris Martin.

Un anno meraviglioso per la giovane attrice dalla pelle d’ebano: un Oscar per il ruolo di Migliore Attrice Non Protagonista per il film 12 Anni Schiavo, l’ingaggio come testimonial per il marchio beauty Lancôme ed ora il riconoscimento internazionale di bellezza.

E non potrebbe essere altrimenti per una splendida donna di colore che porta sulla sua pelle perfetta tutto il fascino, la magia e il calore della sua terra d’origine.

“Ho sempre pensato che la bellezza fosse nei modelli che vedevo in televisione: donne dalla pelle chiara e dai capelli lunghi, lisci e biondi” ha dichiarato l’attrice 31enne. “Mia madre mi diceva sempre che ero bella e col tempo ho cominciato a crederle.”

“Sono così entusiasta, è un complimento enorme” ha commentato Lupita in riferimento al riconoscimento di bellezza e al suo volto sulla cover del magazine. “Sono felice per tutte le ragazze che mi vedranno su questa copertina e si sentiranno un po’ più viste anche loro.”

Nella speranza che questa nuova musa possa tenere alta la bandiera di bellezza africana e possa essere da esempio a tutte le donne di colore che cercano di sbiancare la pelle, spesso con effetti molto dannosi per la salute, ecco alcuni dei suoi beauty look più belli.

Galleria di immagini: Lupita Nyong'o è la donna più bella del mondo