Il potere dei video tutorial ha contagiato anche Lush, celebre brand etico di cosmetici freschi realizzati a mano, che ha creato la Lush Beauty School, una scuola che viaggia on line per trasmettere la filosofia del brand ed insegnare a tutti come trarre il meglio dai trattamenti di bellezza e come trasformare ogni momento di bellezza in uno da SPA.

La prima lezione parte dall’ABC di bellezza: la detersione del viso.

Ecco gli step per avere una pelle perfetta seconda la Lush Beauty School:

- Struccare – il più importante dei passaggi prevede la liberazione della pelle del viso dal make up e dall’inquinamento accumulato durante la giornata e trattenuto nei pori. Non ti scordar di me è una crema struccante che si trasforma in un olio a contatto con il calore delle mani, perfetto anche per rimuovere il trucco waterproof ed adatto ad occhi sensibili. Contiene miele, olio di mandorle, acqua di rose e cera d’api.

- Tonificare – Acqua di Vita sarà utile non solo a rimuovere Non ti scordare di me e le impurità che ha imprigionato, ma anche per un’azione tonificante in perfetto stile SPA. Basta spruzzarlo su un dischetto e passarlo sul viso. Contiene Aloe Vera, acqua purissima dell’Oceano Atlantico, alghe e rose.

- Detergere – Angeli a fior di pelle è un detergente solido a base di mandorle, rosa e lavanda con un’azione idratante e purificante. Si utilizza emulsionando con acqua nel palmo della mano.

- Siero – il siero solido Amore è il primo gesto della fase skin care, è ricco di vitamine ed antiossidanti e veicola i trattamenti successivi. Contiene murumuru, olio di rosa, calamina, camomilla e burro di cupuacu.

- Maschera – Settimo cielo è una maschera fresca – da conservare in frigo! – esfoliante, detossinante e decongestionante con sette erbe della medicina Ayurvedica e miele. Da lasciare in posa 5/10 minuti e risciacquare. Fate seguire una spruzzata di tonico Acqua di Vita.

- Crema – Meravigliosa è la crema viso con fiori d’arancio, frutta fresca biologica ed oli spremuti a freddo.