Con l’arrivo dell’estate parte la corsa “al fresco”, c’è chi migra verso altre latitudini e chi tappezza la casa di climatizzatori o chi, nella peggiore delle ipotesi, riduce drasticamente il vestiario.

C’è qualcuno però che va in giro nudo tutto l’anno e con l’alzarsi della temperatura non può far altro che sdraiarsi per terra in cerca di sollievo: sono gli animali domestici: cani e gatti. Quest’anno, però, Funky Products ha pensato anche a loro.

Cool Pet House è la prima cuccia dotata di aria condizionata… e non solo. Basta collegarla alla rete elettrica per mantenere l’ambiente fresco d’estate e caldo d’inverno, senza interferire con la temperatura della casa in cui si trova.

Esteticamente si presenta con la classica forma “a baita”, tipica delle abitazioni dei nostri amici a quattro zampe. All’interno però la musica cambia, le rifiniture sono di buon livello e la tecnologia non manca.

Tre ventole a bassa rumorosità garantiscono i sonni tranquilli dell’inquilino al suo interno, mantenendo la temperatura da noi impostata con il telecomando in dotazione, del tutto simile a quelli dei comuni climatizzatori domestici. È con lo stesso telecomando che possiamo programmare il timer dell’illuminazione interna, scegliendo in quali orari attivarla. Un’altra opzione offerta è la possibilità di installare una videocamera wireless all’interno, permettendo così ai padroni più apprensivi di vegliare sui loro beniamini.

Al momento non è noto il prezzo di vendita al pubblico né tantomeno in quali paesi verrà commercializzata, è possibile tuttavia che vengano lanciati nuovi modelli con nuovi “indispensabili” optional.