Molte donne sono quasi ossessionate dal concetto di scarpa, ogni paio comprato deve essere scelto con cura in modo da poter essere sicure di avere il giusto abbinamento con ogni borsa, cappotto, gonna e così via.

La designer brasiliana Andreia Chaves potrebbe aver risolto definitivamente questa questione con un nuovo modello di scarpe interamente rivestito con specchi di vetro. Attenzione, non servirà a specchiarsi ma esclusivamente a rendere i propri piedi invisibili.

Non è fantascienza ma un semplice, e aggiungerei geniale, gioco di riflessi. Le piccole tessere di specchio che rivestono le scarpe sono posizionate in modo tale da carpire l’immagine della porzione di suolo nei paraggi del piede, riflettendola e ricreando l’illusione dell’invisibilità.

La designer afferma che questa idea, come quelle di molte altre sue creazioni, è stata concepita osservando il caos della propria città, dal quale, ritiene, si possa generare la vera arte a partire da un mix di contraddizioni e accostamenti vari.

Con queste scarpe, care donne, non avrete più bisogno di cercare un abbinamento con l’abbigliamento, e nonostante siano “invisibili” potrete stare sicure che nessuno vi toglierà gli occhi di dosso.