Nonostante il periodo di recessione economica il settore del lusso è in continuo sviluppo e si estende a tutti gli ambienti domestici.

Non fa eccezione l’azienda britannica Stoves, che da sempre occupa uno dei primi posti tra i produttori di elettrodomestici per la cucina.

La nuova serie di forni da incasso si chiama infatti Diamond Cooker: già dal nome possiamo intuire che i protagonisti indiscussi di questi elettrodomestici sono i diamanti.

Per il design sono stati contattati oltre 70 esperti artigiani e gioiellieri che hanno puntato su linee sobrie e pulite inserendo un solo diamante del valore di 2.100 $ nella parte anteriore e più precisamente all’interno del logo “Stoves”.

In aggiunta al diamante è stata utilizzata una particolare vernice lucida che, oltre ad avere uno scopo decorativo, aiuterà a mantenere intatto l’elettrodomestico per molti anni a venire proteggendolo da graffi e bruciature. Nella gamma Diamond Cooker sono compresi forni da 5 o 7 fuochi con la predisposizione per l’aggiunta di una o più stufe.

La presentazione ufficiale è avvenuta presso il BBC Good Food Show a Birmingham e da oggi potrete acquistare i forni della serie Diamond Cooker nei negozi specializzati a partire da 6.020,00$.