Ottime notizie per gli amanti del luxury lifestyle: si terrà sul lago di Cernobbio dal 3 al 6 dicembre il Luxury on the Lake, un evento internazionale dedicato agli appassionati di oggetti preziosi e a tutti i professionisti che operano nel mondo del lusso.

La location scelta è Villa Erba, una imponente dimora costruita due secoli fa, casa dell’industriale Carlo Erba prima, e di suo nipote Luchino Visconti poi. Gli spazi messi a disposizione sono imponenti e danno l’idea della dimensione di questo evento: i luoghi attrezzati per i congressi possono ospitare fino a 5.000 persone, mentre l’area dedicata all’esposizione comprende uno spazio di ben 11.000 metri quadrati.

La filosofia di quest’evento sarà sottolineare, come si legge nelle dichiarazioni ufficiali, che:

Lusso è bellezza. Lusso è tutto ciò che genera emozione e fa sognare, è esclusività, classe, qualità. Lusso è unicità, evoca la sensazione di possedere qualcosa di unico e di raro, che pochi al mondo possano permettersi, qualcosa da esibire o da godere in privato. Lusso è anche autorealizzarsi, trattarsi bene e concedersi il meglio, concedersi lunghe e rigeneranti pause di relax e di benessere, poter fare sempre ciò che si desidera e dedicare attenzione e tempo a se stessi.

Le categorie in cui si articolerà la fiera saranno: Auto & Moto, Home and Furnishing, Health & Wellness, Yachts & Sails, Architecture & Design, Cosmetics & Beauty, Jewels & Watches, Airlines & Space, Travels Activity & Sport Fashion & Haute Couture Food, Wine & Spirits, Art & Antique, Luxury service & Consulting, Luxury travels & Accommodation, Electronics & Living.