Stupore, lacrime, ma soprattutto tanta disperazione. Mick Jagger ancora non riesce a credere a ciò che è accaduto ieri: la sua compagna L’Wren Scott si è tolta la vita impiccandosi con una sciarpa. Il leader dei Rolling Stones è completamente devastato dal dolore per la perdita di L’Wren perché nessuno, lui compreso, avrebbe mai potuto pensare che la splendida donna potesse compiere un gesto simile. Per un tragico scherzo del destino, la stilista 49enne, a capo della società LS Fashion Ltd, non è stata la prima donna di Jagger a suicidarsi. Prima di lei altri due grandi amori del frontman si sono tolte la vita in maniera tanto shoccante quanto inaspettata (ma senza riuscirci, fortunatamente).

La prima fidanzata fu Chrissie Shrimpton, modella e attrice inglese che ingoiò dei barbiturici quando il cantante degli Stones, suo compagno da tre anni, la lasciò per iniziare una nuova relazione con Marianne Faithfull. Si dice che fu lo stesso Jagger a salvarla e a trasportarla in un ospedale londinese prima che fosse troppo tardi. Quattro anni più tardi, nel 1970, fu la stessa Marianne a bere una tazza di cioccolata caldo accompagnata da 50 pillole: le avevano appena notificato che il figlio avuto da un precedente matrimonio le sarebbe stato tolto per via della sua tossicodipendenza. In molti sospettano che la decisione presa dalla Scott fosse dovuta a debiti finanziari che ammontavano a circa 6 milioni di dollari, ma ciò che ha distrutto l’animo del rocker è stato il non poter affrontare con lei i problemi, tenuti sempre nascosti fino al momento della morte, quando la donna è scomparsa senza nemmeno lasciargli un messaggio di addio.

Al momento della triste notizia della morte di L’Wren, i Rolling Stones si trovavano in Australia per una serie di concerti alcuni dei quali sono stati cancellati in seguito al dramma vissuto da Mick Jagger. Anche la sfilata di Georgia May, figlia del cantante, alla fashion week di Melbourne è stata annullata.

UPDATE: Mick Jagger pubblica sulla sua pagina ufficiale Facebook un messaggio struggente in cui ricorda la compagna L’Wren Scott dicendo che non la dimenticherà mai. Ecco il post.