M.I.A. ha firmato il tema sonoro del nuovo programma TV di Julian Assange. Lo show è intitolato “The World Tomorrow”, è in onda sul canale russo di news RT a partire da ieri (17 aprile) e si apre con una sigla realizzata con il contributo musicale dell’artista britannica di origine Tamil.

M.I.A. ha composto un brano strumentale della durata di 30 secondi apposta per Julian Assange e il suo “The World Tomorrow”, il programma in 12 episodi in cui intervisterà alcuni dei personaggi più controversi del mondo. La trasmissione va in onda dalla casa in Inghilterra in cui il creatore di Wikileaks si trova agli arresti domiciliari e da oggi è visibile anche online.

Galleria di immagini: Madonna Super Bowl

M.I.A. ha sempre dimostrato il suo apprezzamento per Assange e, in onore di Wikileaks, nel 2010 ha pubblicato un mixtape intitolato “Vicki Leekx”.

D’altra parte tra personaggi discussi ci si intende: la controversa cantante di recente ha fatto scalpore per il dito medio esibito nel corso del Superbowl, durante la performance del brano interpretato con Madonna “Give Me All Your Luvin'”.

Intanto, M.I.A. sta lavorando al suo nuovo album che è previsto in uscita nei prossimi mesi. Il suo disco numero quattro sarà il primo inciso per la sua nuova casa discografica, la Mercury Records, e dovrebbe contenere i contribuiti di artisti come Chris Brown, Swizz Beatz e Cataracs. Dopo la collaborazione con {#Madonna} e il successo del nuovo singolo “Bad Girls”, riuscirà a imporsi definitivamente sulla scena musicale mondiale?

Di seguito vi proponiamo la prima puntata del programma di Assange, “The World Tomorrow”.

Fonte: NME