MAC cosmetics è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e ispirazioni per la realizzazione dei prodotti di make-up, molte volte anticipando le mode, creando nuovi look e cogliendo le suggestioni di icone di stile anche non convenzionali come Lady Gaga, volto in questi anni della campagna Viva Glam. La casa cosmetica ha quindi scelto Iris Apfel per la creazione di una capsule collection a lei dedicata e caratterizzata da tinte forti, accostamenti netti e un occhio al gusto retrò: l’esaltazione di un certo stile tutto particolare, un mash-up nato con lei molto prima del gusto vintage impostosi negli ultimi tempi.

La guru posa per MAC con i distintivi occhiali tondi e le lunghe fila di bracciali multicolori; la figura è esaltata dal contrasto di unghie e labbra laccate di rosso, un make-up preciso quasi a richiamare le geometrie degli accessori, particolari che caratterizzano l’immagine e la storia di Iris Apfel: artista novantenne di fama internazionale è stata pioniera nel mondo della moda, con il suo look inimitabile, e designer fondando con il marito la Old World Weavers, una delle più importanti compagnie di tessuti e arredo d’interni al mondo.

La passione per {#accessori} e bijoux di Iris Apfel è stata celebrata anche da una retrospettiva dedicatale dal Metropolitan Museum nel 2006 e ha dato vita a una recente collaborazione per una linea di gioielli su Yoox: la creatività della guru ora approda anche nel make-up, con tinte che non potevano essere altro che decise, energiche. La collezione sarà disponibile dal 5 gennaio e comprende un blush, 3 smalti, 3 matite per labbra, 5 ombretti e 5 lipstick con nomi originali che si ispirano a volatili: Pink Pigeon, Party Parrot, Robins Egg, Diamond Dove e Toco Toucan.

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