{#MAC} per il il make-updell’estate 2012 punta tutto su toni delicati, colori naturali e su un effetto casual. Con prodotti di bellezza dedicati soprattutto a uniformare l’incarnato e a risaltare la bellezza naturale. Un’inversione di tendenza rispetto ai colori sgargianti cui ci aveva abituato.

Galleria di immagini: MAC, Casual Colour collection

Il Casual Color make-up di MAC per l’estate 2012 uscirà nei negozi a giugno ma già ci si può fare ampiamente un’idea dei prodotti di bellezza che saranno lanciati. Partendo dall’incarnato il prodotto make-up di punta è il Mineralize Skinfinish Natural, un fondotinta in crema beige da stendere come base uniformante. Per completare l’effetto nudo facendo risaltare occhi e zigomi, ci sono poi due prodotti, i Prep + Prime Highlighter, che illuminano il viso dagli occhi alle guance nei colori Bright Forecast, sui toni del corallo, e Light Boost, in beige che vira sul giallo.

Ma è su labbra e ombretti in crema che MAC ha sfoggiato un’ampia gamma di possibilità. Mantenendo comunque una palette molto naturale, principalmente sui colori pastello, con 8 nuances: Lazy Sunday, un rosa infantile, Weekend Getaway, rosa più chiaro, Keep It Casual, caldo color vino, Evening Stroll, sul violetto, Relaxation, color tramonto, Have A Lovely Day!, color carne, Keep It Loose, color pesca e Out for Fun, corallo.

Infine gli smalti riprendono le stesse tonalità pastose e naturali con quattro nuovi colori: Style Tip, color carne, Please Me, rosa più corposo, Fiestaware, arancione/corallo, e Delicate, un pallidissimo rosa.

Fonte: BecomeGorgeous