MAC ha finalmente lanciato la collezione di make-up nata dalla collaborazione con l’eccentrica cantante dei Gossip, Beth Ditto. Una collaborazione annunciata lo scorso gennaio, che aveva acceso altissime aspettative, tutte ampiamente soddisfatte da una linea estremamente colorata e sfacciata come la testimonial.

Galleria di immagini: Beth Ditto: MAC collection

La collezione Beth Ditto per MAC comprende prodotti di make-up per labbra, occhi, incarnato e unghie. Il prodotto più insolito è la cipria Powder to the People, una cipria a pois sui toni del rosa con puntini azzurri, gialli, bronzo e marroni, per un effetto brillante, radioso che di sicuro mette di buonumore solo a guardarlo.

Ma è per gli occhi che Beth Ditto e MAC si sono veramente sbizzarriti. Un altro prodotto insolito è il Shade & Smoke Shadow/Liner. Una matita a doppia punta che da una parte si usa come ombretto, dall’altra come eyeliner. Presente in 5 tonalità: Unknown, grigio da una parte, rosa dall’altra; Beth Mask, prugna intenso e bronzo-pesca; Beth or Glory, blu brillante e marrone intenso; Drag, Strip, blu petrolio e azzurro chiaro; e infine Little Miss Moffet, in grigio e bianco. Il prodotto di make-up è pensato per misurarsi con un look smokey-eyes decisamente inaspettato.

Poi ancora i mascara in 4 colori, nero, blu elettrico, prugna scuro e viola chiaro; un {#eyeliner} liquido nero e ciglia finte. Per le labbra Beth Ditto si è scatenata sui colori forti. Con 5 rossetti a lunga durata: Booyah!!!, l’immancabile arancione brillantissimo; Dear Diary, un fucsia di inevitabile impatto; Heart Hangover, un prugna molto intenso; infine per le meno esuberanti i più naturali You’re Perfectly Already, un rosa pallido, e Love Long Distance, color malva leggero. Per le matite altri 4 colori tono su tono, Nightmoth, un prugna anche più scuro del rossetto, Entertain Me, arancione, Embrace Me, fucsia, e In Synch, rosa carne brillante.

Infine la collezione si chiude con gli smalti, in quattro gradazioni: Nocturnelle, semplicemente nero, Vagabondage, violetto, Life and Beth, pastello color pesca, Near Beth Experience, giallo canarino. I nomi ovviamente hanno lal loro importanza, visto che è stata la stessa cantante dei Gossip a battezzare tutti i prodotti. Disponibili da oggi anche sul sito di Mac Cosmetics.

Fonte: BecomeGorgeous