MAC Cosmetics celebra l’arte e l’estro dell’illustratore di moda Antonio Lopez, una leggenda i cui lavori hanno conquistato riviste e stilisti durante gli anni ’70 e ’80.

Il brand canadese dedica una collezione speciale alle tre Antonio’s Girls – Pat Cleveland, Jerry Hall e Marisa Berenson – unendo moda, colore, texture e make up professionale.

“Questa capsule è il simbolo di un’epoca durante la quale il piacere era al suo estremo. Credo che le persone abbiano ancora voglia di quel glamour così difficile da replicare oggi. Per questo abbiamo creduto fosse il momento giusto per reintrodurre il lavoro di Antonio Lopez e farlo conoscere a un pubblico più ampio” spiega James Gager, Direttore Creativo MAC Cosmetics.

La collezione sarà composta da tre palette occhi, tre palette labbra, due palette viso e sul packaging di ogni tipologia svettano i volti delle tre muse ritratte dall’artista, trasformandoli in scrigni d’arte da collezionare.

Ad accompagnare le nuances, una serie di accessori tra cui una Make Up Bag e un Mirror.

La collezione MAC Cosmetics Antonio Lopez verrà lanciata in Italia a Milano nello Store di via Fiori Chiari il 17 settembre durante la Vogue Fashion’s Night Out 2013 e per l’occasione sarà presente anche Pat Cleveland. Sarà poi disponibile anche nello Store di Roma via del Corso a partire dal 18 settembre 2013.

(Seguite Véronique anche sul suo blog Veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: MAC Cosmetics Antonio Lopez: la collezione sarà presentata durante la Vogue Fashion's Night Out 201