Rihanna è la prossima star con cui il celebre brand di make up canadese MAC Cosmetics creerà una collezione limited edition, in uscita a maggio.

Le prime indiscrezioni e le prime foto dei prodotti sono già uscite ed è arrivato ora il momento di entrare più nel vivo dell’attesa collezione Riri loves MAC.

Come? Con la Face Charts del look creato per Rihanna per il suo tour mondiale di concerti Diamonds World Tour.

Il senior make up artist Christopher Del Castillo ha creato per Rihanna un look con focus sulle labbra, laccate con una tonalità di rosso scuro intenso che sarà proprio la regina della collezione Riri loves MAC: il lipstick Riri Woo.

Il look è completato da un naturale smokey eyes nei toni del marrone e i volumi del volto sono enfatizzati con un sapiente gioco di chiaro scuro, utilizzando la tecnica del contouring e dell’highlighting, reso ancora più intenso per apparire al meglio solo le luci del palco.

“Non è un segreto che Rihanna ami le labbra rosse. Ha creato lei Riri Woo ed era quindi appropriato inserirlo anche nel look del tour” ha detto Castillo. “Il make up per gli occhi è bello, ma non di grande impatto: abbiamo deciso di usare le ciglia come focus piuttosto che un eyeliner pesante. Non abbiamo voluto nulla che potesse macchiare durante i cambi di abiti.”