Rihanna sta attraversando un momento incredibilmente creativo su numerosi fronti, oltre alla carriera musicale, infatti, ha già esordito nel mondo della moda, con la sua collezione appena sbarcata alla settimana della moda londinese. E ora arriva la collaborazione con il gigante del make-up: MAC.

=> Scopri la collezione di make-up di MAC in collaborazione con Beth Ditto

Rihanna è entrata nel mondo del make-up e ha intenzione di rimanerci con la Riri hearts MAC. E se MAC è ormai noto per le sue collaborazioni veloci con i divi della musica e non solo, per la cantante delle Barbados ha fatto un’eccezione. Ecco quanto dichiarato da uno dei fondatori della casa cosmetica:

«Diciamo sempre che a MAC piace uscire per degli appuntamenti ma non vuole davvero una relazione. Questa relazione con Rihanna è invece a lungo termine e implica lo sviluppo di quattro iniziative distinte.»

=> Le cattive abitudini del make-up

Rihanna infatti creerà col marchio ben 4 collezioni diverse. Il primo lancio sarà solo un rossetto, che uscirà direttamente a maggio, in occasione dei concerti della cantante a New York: il RiRi Woo, un rossetto ispirato al Ruby Roo, il colore preferito dalla cantante nella collezione MAC. Seguiranno poi una linea per l’estate, una per l’inverno e una per le vacanze. Ha detto Rihanna della nuova collaborazione:

«Quando pensi al make-up, il marchio che viene subito in mente è MAC. Qualsiasi colore tu voglia, è sempre “Andiamo da MAC”. Uso MAC nei miei tour da così tanto tempo che per me è stato naturale.»

=> Scopri la nuova collezione di make-up MAC dedicata all’anno del serpente

Il packaging della collezione è già pronto: i prodotti usciranno in confezioni oro-rosate, con la firma di Rihanna su ogni pezzo. La collezione estiva comprenderà altri due rossetti oltre al Riri Woo, un ombretto e un blush. La collezione invernale invece includerà 4 rossetti, una versione iper-pigmentata in gloss del Riri Woo, due palette di ombretti e il pezzo forte di Rihanna: le ciglia finte. Mentre nella collezione natalizia ci saranno anche smalti e ulteriori rossetti.

Fonte: WWD