Marilyn Monroe, l’indimenticata diva senza tempo icona dello stile e della {#bellezza} per eccellenza, torna sotto i riflettori più che mai grazie alla nuovissima collezione autunno-inverno dedicata al {#make-up} pensata e realizzata dall’apprezzato brand canadese MAC Cosmetics.

Galleria di immagini: MAC: Marilyn Monroe fall/winter

La casa cosmetica famosa in tutto il mondo ha deciso di lanciare una linea per tutte quelle donne che ancora oggi si ispira ogni giorno al look di Marilyn Monroe, un look deciso che ha caratterizzato nei decenni questa donna dalla fatale bellezza. Vediamo quali sono dunque gli elementi che compongono la collezione creata da MAC.

La prima cosa che viene in mente pensando alla diva sono sicuramente le carnose labbra rosse. Ecco che allora vengono proposti 5 tipi differenti di rossetti: i matte sono Deeply Adored, un rosso scuro, Charmed I’m Sure, un rosso più intenso, e Scarlet Ibis, un arancione sgargiante. Pure Zen è un rossetto dalla tonalità nude, cremoso e brillante, mentre Love Goddess è un rosa satinato. Tutte le tonalità possono essere abbinate poi alle matite per le labbra in modo da completare il look.

Così come i rossetti anche gli smalti non si fanno attendere: Vintage Vamp, un viola retrò, Stage Red, un rosso scuro, Flaming rose, un rosso intenso, Kid Orange, un color corallo e per finire Rich Rich Rich, un oro glitterato per le occasioni più speciali. Per quanto riguarda gli ombretti la palette di colori rimane sempre importante ma si sposta su tonalità soft come il bianco e il beige, a tonalità più grintose come il nero e il blu. A completare il set ci sono poi anche mascara e ciglia finte, per occhi seducenti come quelli della diva.

La collezione dedicata a Marilyn Monroe uscirà negli store MAC nel mese di ottobre, con gran gioia da parte di tutte le fan della diva.

Fonte: Our Vanity