MAC ha finalmente svelato il risultato della collaborazione con la style-icon e guru della {#moda} francese Carine Roitfeld. La nuova collezione di make-up rispecchia perfettamente la nuova musa: sofisticata ed elegante, senza eccessi ed estremamente curata, ma con un tocco rock.

Galleria di immagini: MAC e Carine Roitfeld: make-up

Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Francia, quindi il corrispettivo di Anne Wintour negli Stati Uniti, ex modella e scrittrice, è considerata un guru della moda francese per quella sua aria fintamente trascurata ma perennemente elegante e trendy. Non stupisce quindi la collaborazione con la casa di cosmesi MAC, che ha appena mostrato la nuova collezione.

I colori della make-up collection giocano tra i toni scuri e i bon ton, a partire dalle due palette di ombretti: entrambe declinate sui toni camouflage, comprese di blush: uno sui toni più scuri, dal castagna al beige al carbone, l’altro in Terra di Siena, sfumature del tortora e nude per creare uno smokey-eye glamour o da lavoro.

Per completare il make-up degli occhi un set di tre mascara, tutti neri ma con caratteristiche specifiche: riparatore, istantaneo e effetto ciglia finte. Inoltre una matita per sopracciglia marrone, a conferma che il trend anche per quest’autunno sono sopracciglia folte, e due tipi di eyeliner, uno in gel nero corvino e l’atro in matita morbida.

La collezione comprende inoltre il make-up per l’incarnato: un fondotinta fluido per viso e corpo sui toni del nudo, uno sui toni dorati, e un correttore minerale. Per le labbra la ex direttrice di Vogue è andata controcorrente rispetto al trend che vuole la bocca rosso ciliegia e ha presentato un unico rossetto effetto nudo, in modo da calcare tutta l’attenzione sugli {#occhi}.

Per quanto riguarda gli smalti, di nuovo a dominare è la tendenza nude accompagnata da un rosso profondo. Infine una serie di accessori per un perfetto make-up: pinzette per sopracciglia, ciglia finte, piegaciglia, tre tipi di pennellini, e delle stelline adesivi per un tocco ancora più rock.

Fonte: BecomeGorgeous