Il lancio dell’ultimo film di Tim Burton, tratto dal primo romanzo di Lewis Carrol, “Alice in Wonderland”, ha generato un susseguirsi di proposte commerciali ispirate alla celebre favola. Gioielli, borse, abiti, accessori e molti altri gadget, più o meno preziosi, sono già disponibili nei negozi e non mancano le edizioni speciali e limitate a pochi pezzi come nel caso di questi gustosissimi macarons firmati Laudree.

La pasticceria parigina, rinomata in tutto il mondo per i suoi dolci e con una lunga storia che si intreccia a quella del capoluogo francese fin dal 1862, ha da dopo presentato un box limited edition creato apposta per accogliere sfiziosi macarons alla mela verde.

I macarons sono dolcetti morbidi e molto decorativi, per forma e colore, fatti con farina di mandorle e albumi e disponibili nei più svariati gusti. Quelli prodotti da Laudree, molto apprezzati, sono prodotti secondo un’antica e segretissima ricetta che li rende unici e inimitabili.

Già in passato la pasticceria parigina ha lanciato edizioni limitate per collezionisti, come quella creata per il designer di scarpe Christian Louboutin, ma questa volta il tema di Alice sarà capace di ingolosire adulti e bambini.

La confezione è molto curata, richiama nella colorazione verde il gusto dei macarons e presenta disegni dei personaggi della favola, tra cui il Bianconiglio, responsabile della caduta della bambina, che per seguirlo, finirà travolta dal non-sense del Paese delle Meraviglie.