Il vociferato sequel di “Machete” a quanto pare si farà e potrebbe anche arrivare prima del previsto. Il primo film è infatti uscito negli Stati Uniti appena quest’anno, mentre da noi non è ancora nemmeno stato distribuito, ma sembra che il regista Robert Rodriguez abbia già una nuova sceneggiatura pronta.

Impaziente naturalmente l’interprete di Machete in persona Danny Trejo, che con questa serie ha finalmente avuto l’occasione di diventare il protagonista assoluto dopo una lunga serie di ruoli da caratterista, anche in pellicole dello stesso Rodriguez come “Spy Kids” e “C’era una volta in Messico”:

Ho chiesto a Rodriguez quando aveva intenzione di scrivere la sceneggiatura e lui mi ha risposto che è già pronta. Ciò vuol dire che il progetto potrebbe partire a brevissimo.

Trejo è stato il primo a rimanere sorpreso dal successo internazionale del film, nato da un finto trailer girato dallo stesso Rodriguez per la doppia proiezione di “Grindhouse” dell’amico Quentin Tarantino e del suo “Planet Terror“:

Siamo andati dappertutto e la gente continuava a chiedermi di firmare le action figures di Machete… mi sono divertito tantissimo e non credo che nemmeno Rodriguez si aspettasse tanto entusiasmo. Ora, infatti, tutti stanno aspettando “Machete 2″ e il mio messaggio è: sbrigati Robert!

Messaggio a cui non possiamo che aggiungerci anche noi, che pure stiamo ancora aspettando di vedere uscire la prima pellicola nei nostri cinema. Un gran bel B-movie action che oltre a Trejo vanta un cast davvero all-star composto da Jessica Alba, Robert De Niro, Michelle Rodriguez, Steven Seagal, Don Johnson e Lindsay Lohan.