Dopo una lunga attesa, finalmente anche i fan italiani del cinema di Robert Rodriguez potranno gustarsi la sua ultima fatica sul grande schermo: Lucky Red ha infatti annunciato che la data di uscita nei cinema italiani di “Machete” sarà il 21 aprile.

La pellicola è uscita negli Stati Uniti lo scorso 3 settembre e nello stesso periodo era stata presentata pure da noi, ma solo al Festival di Venezia. Ad aprile quindi ci sarà la possibilità anche per il grande pubblico di godersi questo b-movie davvero scatenato e divertente.

Protagonista nei panni di Machete è Danny Trejo, un caratterista di solito relegato a ruoli di secondo piano cui infine Rodriguez ha regalato il nome principale sui titoli di testa, davanti ad attori di grande fama come Robert De Niro, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Lindsay Lohan, Steven Seagal e Don Johnson, per uno dei film dal cast più variegato che si siano visti di recente.

Il film racconta la storia dell’ex agente federale Machete, finito vittima di un complotto ai suoi danni tramato da uno Steven Seagal qui in versione davvero perfida. Ma al di là della semplice trama, ricca comunque di riferimenti politici, il film è un’autentica bomba ripiena di dialoghi cult e di spettacolari scene action, condito da un contorno di presenze femminili molto affascinanti.

Ad aprile il film arriverà quindi anche in Italia, ma nel frattempo Robert Rodriguez ha dichiarato di avere già pronta la sceneggiatura per un sequel. Sperando che questa volta venga distribuito anche da noi con maggiore rapidità.