Machete Kills” sarà il nuovo film sul personaggio di Machete, interpretato da Danny Trejo e con la regia di Robert Rodriguez, a rinverdire la collaborazione tra i due che viene dai tempi di “Desperado”. In questa pellicola, Machete dovrà allearsi con il governo americano per contrastare un cartello della droga messicana e un malvagio che vuole controllare il mondo con la minaccia di un’arma nucleare.

Galleria di immagini: Machete

Le riprese di “Machete kills” dovrebbero iniziare ad aprile, dato che la sceneggiatura è già terminata. Danny Trejo interpreta il personaggio di Machete fin dal primo capitolo della saga di “Spy Kids”, in cui era in realtà “lo zio Machete”, ma la vera fama, che ha spinto Robert Rodriguez a investire su un lungometraggio di più ampio respiro, è stato il successo del personaggio nel fake trailer di “Grindhouse-Planet terror”.

Nel primo film di Machete c’era anche un nutrito cast di star, come Robert De Niro, che interpretava un senatore razzista che sparava ai messicani al confine, Jessica Alba (già presente in “Sin city” sempre di Robert Rodriguez) ossia una messicana che fa l’agente d’immigrazione, Lindsay Lohan, cioè la figlia del cattivo che ingaggia Machete, Don Johnson e Steven Seagal che del personaggio di Danny Trejo sono le nemesi. Non si sa ancora se qualcuno di questi sarà nel sequel, ma molti sperano nella presenza della bellissima e affascinante Michelle Rodriguez.

Il primo film di Machete ha esaltato gli appassionati del genere: azione e ironia sono per Rodriguez il pane quotidiano, anche se c’è chi pensa che rende meglio con i progetti cinematografici di più corto respiro. L’attesa comunque resta e per rinfrescare la memoria, ecco il divertentissimo fake trailer che ha fatto nascere tra i cinefili la leggenda di Machete. Anche il nuovo film conterrà un fake trailer, quello del film “Machete kills again… in the space“.

Fonte: Adnkronos.