La première di Mad Men 5, la pluripremiata serie americana ambientata nella New York degli anni ’60, verrà trasmessa negli Stati Uniti il 25 marzo. È stato Jon Hamm, l’attore che interpreta l’affascinante pubblicitario Don Draper, a dare la notizia.

L’annuncio della data della prèmiere non è ancora stata confermata dal canale americano AMC e sulla trama vige il più stretto riserbo. Il regista di Mad Men, Matthew Weiner, e il resto del cast non si sono fatti sfuggire nessun dettaglio sulle vicende che coinvolgeranno i pubblicitari di Madison Avenue e le loro famiglie.

Galleria di immagini: Mad Men, le foto

L’unica cosa certa è che, per celebrare l’evento, Jon Hamm dirigerà la prima puntata della quinta serie. Non è la prima volta che uno degli attori sceglie di dirigere il cast: John Slattery, ovvero Roger Sterling, si è già cimentato in passato con la macchina da presa.

Mad Men è in andata in onda per la prima volta nel luglio del 2007 e ha riscosso grande successo di critica e pubblico. La vicenda ruota attorno alla figura di Don Draper, il direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria Sterling Cooper. Le vicende umane, amorose e lavorative di Don vengono raccontate sullo sfondo dei mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti degli anni ’60.

Fonte: The Wrap