Madagascar, terra intrigante e ricca di misteri, è la tappa del nuovo viaggio in tre puntate di BBC Knowledge, canale tematico del gruppo BBC Worldwide lanciato in Italia a marzo 2011 e presente nel pacchetto Mediaset Premium. Venerdì 9 dicembre, alle ore 21, i telespettatori saranno trasportati negli immensi paesaggi da favola che per la prima volta vengono mostrati sulle reti italiane.

Galleria di immagini: Madagascar

Dalla costa africana fino alle foreste pluviali, dalle altissime e aspre montagne fino alla costa tropicale, la natura si è evoluta in totale isolamento per milioni di anni, dando vita a flora e fauna insolita, diversa da ogni altro angolo del mondo. Proprio grazie a questa particolare condizione se il {#Madagascar} è una delle poche terre in cui innumerevoli misteri naturali ancora attendono si essere scoperti dall’uomo.

Non mancheranno neanche i singolari animali che popolano indisturbati il Madagascar, come la vespa predatrice o il geco del genere Naultinus gemmeus, fino ad arrivare ai lemuri dalla coda ad anelli, bizzarri animali che vivono esclusivamente su quei territori così come tutti gli altri appartenenti al loro genere. Un viaggio imperdibile, dunque, che appassionerà sia i più grandi che i più piccini che non potranno non rimanere affascinati dalle meraviglie della flora e della fauna di questa splendida isola ricca di vita.

A questo indirizzo un estratto video della trasmissione.