Solitamente le feste scolastiche sono l’occasione per genitori e figli di incontrarsi un’ultima volta prima delle vacanze estive. Se però la festa scolastica è organizzata dalla figlia del magnate egiziano Mohammed Al Fayed, è quasi lecito aspettarsi dei colpi di scena dell’ultimo momento. Forse, però, quello che è successo alla festa di fine anno della New School di West Heath nel Kent non era assolutamente prevedibile.

Inutile descrivere lo stupore di genitori e bambini quando, all’improvviso, nel giardino in cui si teneva il party di fine anni è atterrato un elicottero da cui è scesa addirittura Madonna. La star ha infatti partecipato ai festeggiamenti, aggirandosi fra gli stand al braccio del proprietario di Harrod’s fra gli sguardi stupiti degli invitati.

La cantante è arrivata in Kent con un elicottero privato, partito dalla sua residenza londinese, atterrando poco lontano dalla scuola, per poi dirigersi all’evento musicale organizzato per la serata. Vestita con degli occhiali da sole da vera diva e un completo di lino, ha ricevuto un mazzo di fiori al suo arrivo e ha tenuto anche un piccolo discorso sul palco. Ha poi avuto un incontro privato con la preside della scuola che si è detta allo stesso tempo onorata e spaventata da un simile inatteso incontro.

Con questo gesto la cantante ha voluto fare un favore a Al Fayed, portando incredibile pubblicità alla figlia del magnate, che ha iniziato a lavorare per la New School dopo che il padre ha comprato la scuola, in seguito alla morte di Dodi e Diana. L’istituto è infatti quello dove la Principessa del Galles ha frequentato il liceo in gioventù. In questo caso, inoltre, c’era una nobile ragione perché la festa era un’occasione per raccogliere fondi proprio per la scuola, che oggi è una struttura che aiuta giovani dal passato complicato a ricostruire la propria vita.