Lei una donna ricca e famosa, lui è il fratello senzatetto. Questa è la strana sorte capitata nella famiglia dei Ciccone, cognome dell’illustre popstar Madonna, diva indiscussa della musica che, solo nel 2010, ha guadagnato circa 58 milioni di dollari secondo la stima della rivista Forbes.

Destino diverso è toccato invece al fratello, Anthony Ciccone, volto noto solo ai suoi amici senzatetto di Traverse City, in Mitchigan, dove abita. La sua storia ha dell’incredibile perché nessuno potrebbe mai pensare che il fratello di una star possa vivere in condizioni di miseria, senza l’aiuto di nessuno.

Galleria di immagini: Madonna

Eppure sembra proprio così e, in un’intervista, Anthony si sfoga raccontando come la sua famiglia, e in particolare la sorella, lo abbia abbandonato, voltandogli le spalle proprio nel momento del maggior bisogno.

Il 55enne fino a poco tempo fa lavorava nell’azienda vitivinicola del padre ma poi, per fatti imprecisati e mai scoperti del tutto, l’uomo ha dovuto abbandonare il suo posto, dovendo scegliere per forza di cose la strada:

«Stare all’aperto ti distrugge sia mentalmente che fisicamente. Un mio amico ha perso tutte e dieci le dita dei piedi e ho visto gente morire di ipotermia. Non ho un lavoro da anni, per vivere raccolgo bottiglie e lattine e le consegno per il riciclaggio».

In effetti non è la prima volta che fatti che riguardano le celebrity e i loro parenti balzano alla cronaca, come ad esempio accadde tempo fa a Mariah Carey, la cui sorella Alison dichiarò di essere sieropositiva e costretta a prostituirsi per andare avanti.

Tuttavia gli aneddoti che riguardano la famiglia di Madonna sembrano essere molti e quasi tutti molto simili, perché un altro fratello, Christopher, nel 2008 in un libro si era scagliato contro la sorella, raccontando in maniera durissima come fosse la vita accanto a madame Ciccone.

Nel frattempo all’appello di aiuto di Anthony non c’è stata alcuna reazione e, alla domanda che l’uomo si pone sul perché lui sia costretto a vivere per strada, mentre la sorella sia multimiliardaria con case sparse per il mondo, pare logico non possa esserci alcuna risposta.

Fonte: Gay.it