Madonna è una che dalla vita non si è fatta mancare niente, a cui piace sperimentarsi: musica, cinema, moda, affari e, come vi avevamo accennato, Hard Candy Fitness: la catena di centri Fitness con il suo marchio. Due giorni fa a Città del Messico c’è stata l’inaugurazione della prima palestra.

Ospiti d’eccezione dell’inaugurazione sono stati il sindaco della città, Marcelo Ebrard, e Carlos Slim Domit, il figlio dell’uomo più ricco del mondo, Carlos Slim. Madonna prima ha fatto gli onori di casa, sfoggiando un abito bianco e nero, stile zebrato, e dopo si è subito calata nella parte. Un cambio d’abito e subito ha avuto inizio la prima lezione di fitness sulla musica di Paul Oakenfold.

All’interno del centro, grande quasi 3.000 metri quadrati, l’offerta è molto variegata: fitness, danza, yoga, capoeira, attrezzature per il controllo cardiovascolare, poi ancora le aree benessere comprensive di saune e, per chi vuole prendersi una pausa salutare, ci sono i bar pronti a servirvi centrifugati e frullati di frutta.

Quanto all’arredamento e all’ambiente, il tocco di Madonna è ben visibile, a partire dalle gigantografie della star, alcune in stile Andy Warhol. Inoltre non bisogna dimenticare che Madonna è un’esperta del settore: anni di palestra nei centri fitness di tutto il mondo hanno permesso alla star di farsi una cultura ginnica e riconoscere quale sia l’ambiente più adatto per il fare sport.