{#Madonna} sale sul palco e subito si autoincorona regina della {#moda}. Per il suo nuovo tour, un tripudio di musica e coreografie arricchite da una sceneggiatura maestosa, la regina del pop ha scelto alcuni tra i nomi più importanti della moda internazionale per mostrarsi ai suoi fan adoranti; d’altro canto, non c’è stilista che si sia tirato indietro davanti alla possibilità di vestirla, lanciando quelli che saranno i probabili trend della prossima stagione.

Galleria di immagini: Madonna: MDNA Tour a Tel Aviv

Le personalità del mondo della moda che si sono fatte avanti per Madonna sono tantissime, tra cui alcune icone del made in Italy: si parla di Miuccia Prada, presente con il giovane brand del gruppo {#Miu Miu} ai piedi delle ballerine, e {#Dolce & Gabbana}, il duo in grado di affascinare le fashion addicted d’oltreoceano grazie al loro sapiente mix di sensualità e provocazione declinata al femminile, che per l’occasione vestono i solisti della band. Grande stile anche per la sezione maschile del corpo di ballo: {#scarpe} {#Prada} e abiti firmati da Fausto Puglisi; per le ragazze, invece, jeans della statunitense J Brand.

Se tra gli altri brand è impossibile non nominare Jeremy Scott, mente dietro al tripudio di cristalli Swarovski che compongono l’armatura utilizzata durante lo spettacolo, e Alexander Wang, un capitolo a parte va aperto per Jean Paul Gaultier; è proprio il creatore dello stile iconico della signora Ciccone durante lo storico Blond Ambition Tour a fare ritorno in grande stile, rigorosamente riveduto e corretto: reggiseno con coppa a forma di cono, non più dorato ma nero a gabbia, a contrasto con la rigorosissima camicia bianca provvista di cravatta e guanti neri. Un occhio di riguardo, infine, va alla lingerie: se per l’esibizione su Like a Virgin Madonna ha scelto un reggiseno sensuale Agent Provocateur, gli altri look dedicati all’intimo provengono nientemeno che dalla collezione {#Truth or Dare}, l’ultima esplosione di creatività in senso cronologico firmata dalla star.

Fonte: Il Messaggero