Madonna si spoglia di nuovo. Stavolta per la campagna pubblicitaria del suo profumo per Truth or Dare, “Naked”, per l’appunto. La foto riprende esattamente quella promozionale del suo libro Sex, uscito nel 1992, e a esattamente 20 anni di distanza la Regina del Pop, almeno sulla carta, tiene.

Galleria di immagini: Madonna, le provocazioni

Madonna del 2012 sembra non aver nulla da invidiare alla sua versione precedente del 1992. Messe un’accanto all’altro le differenze sono davvero poche, a parte un po’ più di naturalezza nel viso: braccia toniche, pancia liscia e seno perfetto. In questo caso prontamente coperto con la scritta “Naked”.

E però pochi potrebbero obiettare che in questa pubblicità si sia abbondato nell’uso di Photoshop, oltre al fatto che il bianco e nero è da sempre un grande aiutante. Lady Ciccone continua a puntare sulla sua nudità, e di sicuro per la sua età, 54 anni, ha di che andare fiera. Correzioni o no, il suo fisico regge ampiamente la prova del tempo.

Se non fosse che quando si presenta in pubblico dal vivo, lontana dal palco, ha tutt’altro impatto e tutt’altra inclinazione rispetto al mettere tutto in mostra. Come quando è uscita con il giovane compagno Brahim Zaibat, 25 anni, e si è coperta completamente il viso. O quando ha fatto visita agli sfollati dell’Uragano Sandy e il viso risultava per quello che è: quello di una signora che non ha ancora scoperto l’antidoto per l’immortalità, ma ci sta provando con tutte le forze.

Fonte: DailyMail, Msn