Madonna è molto attesa in Italia per il suo tour, e ora c’è anche una data a Roma. Prima dei concerti di Milano il 14 giugno e di Firenze il 16, Madonna sarà nella capitale il prossimo 12 giugno, per una data aggiuntiva del suo tour ancora in fieri, che partirà da Tel Aviv il 29 maggio.

Madonna presenterà nel suo tour, oltre ai suoi pezzi classici, quelli del nuovo album “M.D.N.A.”: a pochi giorni dall’uscita ufficiale proliferano leak e anteprime sul Web. Uno di questi leak è quello del video di “Girl Gone Wild“, che mostra una Madonna intenta a ballare con coreografie che ricordano moltissimo il passato.

Galleria di immagini: Madonna Super Bowl

Il leak del video di Madonna richiama un suo capolavoro storico, ossia “Human nature” contenuto nell’album culto “Bedtime stories”, ma anche il girato di “Erotica”.

In alcune scene di entrambi i filmati Madonna è racchiusa e balla all’interno di un cubo bianco, mentre si susseguono immagini di dominazione con abiti fetish e richiami sessuali. Non mancano in “Girl gone wild” neppure i cenni alla religione: nel video si vedono due uomini intenti a contendersi una mela del peccato e sul finale Madonna piange lacrime scure, forse sangue.

Intanto, sono fioccate le solite critiche su Madonna iperperfezionista che si è circondata di professionisti per la sua ultima fatica, critiche cui la gran signora del pop ha risposto:

«Lo sapete, io odio a tal punto la parola controllo, perché la gente usa e diffonde quella parola riferendosi a me, quando si parla della mia vita creativa. Tutti dicono che sono una maniaca del controllo e che mi piace avere il controllo. In realtà, in tutto ciò che faccio, persino quando scrivo canzoni, collaboro sempre con qualcuno. Do valore all’opinione delle persone, la cerco. Io ho sempre bisogno di sentirmi dire dagli altri cosa pensano.»

Fonte: Corriere della Sera.