Madonna ce la metterà anche tutta per apparire sempre giovane e affascinante, e le foto della campagna di Dolce e Gabbana possono anche farcelo credere. Ma quando poi

emergono delle immagini non ritoccate, l’età si vede.

Madonna nella campagna pubblicitaria di Dolce&Gabbana sembra appena una trentenne. E, infatti, in una delle foto ha accanto un ragazzo, e considerando l’età reale della cantante, non è chiaro se debba essere il figlio o l’amante.

Un po’ come nella realtà del resto, quando viene fotografata accanto al compagno Jesus Luz, 23 anni. Quando poi la pop-star si mette a raccontare che ruba i vestiti alla figlia tredicenne, è chiaro come sia lei stessa a non accorgersi di avere 52 anni.

Ma la realtà è un’altra e le immagini non ritoccate con Photoshop lo dimostrano. Se nelle foto in bianco e nero, che già di per sé aiuta molto, Madonna ha la pelle assolutamente liscia di volto, collo mani e braccia, in quelle originali si vedono i segni inevitabili dell’età, seppur molto ben portata della star.

Vene evidenti sulle braccia e sulle mani, sua autentica fissazione. Colorito un po’ emaciato, e arti grinzosi. Sempre bella nonostante l’età, ma non la trentenne che vorrebbe farci credere di essere.