È ufficiale: la regina del pop è pronta per tornare in studio di registrazione per regalare ai suoi fan un nuovo album. I lettori più giovani avranno sicuramente pensato a Lady Gaga, invece stiamo parlando della capostipite di tutte le “material girl” moderne: Louise Veronica Ciccone, in arte Madonna.

Il suo ultimo album di inediti risale al 2008, ovvero l’opera “Hard Candy” dalle note hip hop e r&b, con cui ha collaborato con artisti del calibro di Justin Timberlake, Timbaland e Pharrell Williams. Vi è stata poi la raccolta “Celebration“, guidata dall’omonimo singolo e dall’irresistibile remix dell’italianissimo Benny Benassi.

Galleria di immagini: Madonna

L’annuncio arriva timido da Twitter, dove il suo manager ha annunciato la notizia ai milioni di appassionati sparsi per il globo:

“Madonna entrerà in studio di registrazione il prossimo mese per lavorare sul nuovo album. Lei ha le idee chiare circa i produttori con cui lavorare… Sono molte le domande riguardo a che genere di musica sarà… Restate sintonizzati.”

Non si sa ancora molto sul sound della camaleontica Madonna, capace di cambiare stile e immagine a ogni entrata in classifica. La donna che ha dettato legge in tutte le mode, tuttavia, sembrerebbe orientata a un ritmo dance innovativo, capace di dominare il pop degli ultimi tempi:

“È ufficiale! Mi devo muovere. Ho bisogno di sudare. Ho bisogno di fare nuova musica! Musica che mi faccia ballare. Sto cercando le persone più pazze, malate e bastarde con cui lavorare.”

Madonna, 53 anni il prossimo 16 agosto nonostante ne dimostri una ventina meno, è pronta a ritornare su un trono musicale che, appare evidente, le spetta di diritto. E chissà che non sia proprio la talentuosa Lady Gaga la prima a tremare.