Maga Martina e il Libro Magico del Draghetto” è un film per bambini della Walt Disney che uscirà al cinema domani 12 febbraio 2010.

Il film è tratto dalla famosa serie di libri per bambini dell’autore tedesco Ludger Jochmann, noto con lo pseudonimo Knister, che ha venduto più di 100.000 copie nel mondo e vanta milioni di giovani fan.

Diretto da Stefan Ruzowitzky, premio Oscar per “Il Falsario”, il film vede protagonista l’esordiente Alina Freund nel ruolo di Maga Martina, accanto ad Alina Freund, Sami Herzog, Anja Kling, Pilar Bardem, Ingo Naujoks, Yvonne Catterfeld, Karl Markovics, Dierk Prawdzik, Erik Jan Rippmann, Theo Trebs, Antonia von Melville, Irm Hermann, Antonia Cäcilia Holfelder.

La pellicola racconta la storia della giovane Martina che viene scelta quale nuovo custode del libro magico. Infatti, la vecchia strega Teodolinda non riesce più a proteggere il libro magico dagli attacchi del perfido Geronimo, che se ne vuole impadronire per poter costruire la Macchina per il Dominio del Mondo.

Così la vecchia strega manda il suo fidato assistente, il draghetto Ettore, in giro per il mondo alla ricerca di una su possibile erede. Martina, inizialmente stupita e interessata al libro magico si diverte a fare piccole magie per scherzo e vendetta. Poi, però quando Martina capirà l’importante ruolo che le è stato assegnato e cercherà di diventare una brava maga, il perfido mago Geronimo tramerà contro di lei.

“Maga Martina e il libro magico del draghetto” è un film per bambini: delicato, semplice e con quel tocco di magia e divertimento che contraddistingue le pellicole Disney.

La trama e i dialoghi sono lineari, spesso ripetitivi, adatti semplicemente ai più piccoli.

Il film è la prima produzione tedesca a marchio Walt Disney Pictures ed è già previsto il sequel del film, “Hexe Lilli: Die Reise nach Mandolan”, che debutterà in Germania nel gennaio 2011.